Basket a La Laguna: ecco la nuova maglia del Club Baloncesto Canarias!

22/7/2024
Info Canarie

Il Comune di La Laguna e il Club Baloncesto Canarias hanno presentato l’accordo con cui il Comune diventa sponsor principale del club aurinegro. La Casa de los Capitanes ha ospitato la firma e la presentazione di questo contratto storico che farà sì che il team canarista porti il nome “La Laguna Tenerife” nei principali campionati di Spagna e d'Europa.

Durante l’evento, hanno preso la parola il sindaco di La Laguna, Luis Yeray Gutiérrez, e il presidente del C.B. Canarias, Félix Hernández. Erano presenti anche l’assessore allo Sport e presidente dell’OAD lagunero, Badel Albelo, e il vicepresidente del club e presidente della Fondazione C.B. Canarias, Santiago Cacho.

Luis Yeray Gutiérrez ha iniziato il suo intervento dichiarando: “Oggi si sta scrivendo una delle pagine più importanti dello sport del nostro comune, grazie a questo impegno che prendiamo per le prossime tre stagioni, con l’opzione di prorogarlo per altre due a partire dal 2027.” Luis Yeray Gutiérrez ha sottolineato che questo accordo gode di un importante sostegno da parte dei cittadini e di tutti i gruppi politici che fanno parte di questo Comune, il che dimostra il consenso che esiste intorno a questa adesione di La Laguna a uno dei suoi club più rappresentativi.

“Quando parliamo di sport a Tenerife ci vengono in mente i colori aurinegros, grazie a quel senso di appartenenza verso un club che è cresciuto insieme ai laguneros,” ha affermato il sindaco, aggiungendo che “tutti i bambini e le bambine che praticano questo sport vogliono indossare, a un certo punto, la maglia del Canarias.”Luis Yeray Gutiérrez ha voluto ringraziare l’enorme lavoro del personale tecnico e politico dell’Organismo Autonomo di Sport di La Laguna, con il suo assessore al comando, Badel Albelo, i quali hanno reso possibile questo accordo così emblematico per la Corporazione locale, che è stato elaborato sin dall’ottobre del 2023.

Da parte sua, Félix Hernández ha ringraziato l’azienda Lenovo per il suo supporto durante questi ultimi tre anni, spiegando: “Anche se avrebbero voluto continuare come sponsor principale del club, abbiamo deciso di rafforzare il nostro contributo all’isola grazie a questo patrocinio e generare economia nel nostro territorio.”Il presidente aurinegro aggiunge: “Attualmente possiamo assicurare che si raddoppierà il ritorno che riceve il Comune di La Laguna ad oggi, prendendo come riferimento i dati degli sponsor precedenti che abbiamo gestito.

È importante sottolineare che questo patrocinio non copre solo la prima squadra, ma comporterà un rafforzamento significativo per il nostro settore giovanile e per il lavoro sociale che svolgiamo attraverso la nostra Fondazione,” ha aggiunto Félix Hernández. “Porteremo con orgoglio il marchio La Laguna Tenerife, perché rappresenta i nostri valori e la nostra identità.”Il patrocinio del Comune di La Laguna si estenderà per un periodo di tre anni e un importo totale di 4.425.000 euro, somma che sarà pagata in quattro rate annuali.

La firma del contratto è stata preceduta da un rapporto di impatto mediatico e la sua equivalenza economica (ritorno sull’investimento, ROI) del marchio San Cristóbal de La Laguna, prendendo come riferimento la stagione 2022-2023. Secondo questo rapporto, la valutazione economica di tale impatto in base ai valori pubblicitari è di 4,5 milioni a stagione.Le contropartite pubblicitarie si rifletteranno non solo nell’incorporazione di ‘La Laguna’ nella denominazione della squadra, ma anche nei diversi supporti come l’abbigliamento stesso, supporti ufficiali, cancelleria e supporti esterni, stampa scritta, radio e televisione, stampa digitale e social network.

Il valore di questo patrocinio è legato alla partecipazione del C.B. Canarias nella massima categoria nazionale di basket maschile. Allo stesso modo, il contributo economico è legato alla presenza della squadra in altre competizioni nazionali e internazionali come la Coppa del Re e la Basketball Champions League.

Altre Info Canarie!

Vai alla sezione

Altre Informative!

Vai alla sezione

Altre Informative!

Vai alla sezione

Altre Informative!

Vai alla sezione

Altre Informative!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD