La Ruta de la Tapa por La Laguna - San Benito Abad 2024 batte record di partecipazione cittadina a metà della campagna

24/7/2024
Tenerife

Sono state vendute circa 80.000 tapas al prezzo unico di 4 euro nei primi 15 giorni della campagna, il che rappresenta circa 320.000 euro distribuiti nel settore della ristorazione della città.La prima quindicina della sedicesima edizione della Ruta de la Tapa por La Laguna – San Benito Abad 2024 ha registrato un totale di vendite di circa 80.000 tapas, che, al prezzo unico di 4 euro ciascuna, rappresentano un totale di circa 320.000 euro, un vero e proprio impulso economico per le attività aderenti all'iniziativa.

Bisogna ricordare che nell'edizione passata furono vendute circa 195.000 tapas in totale. Per la consigliera di Turismo e Commercio, Estefanía Díaz, il successo di questa edizione dimostra come l'unione degli sforzi possa generare un impatto positivo e duraturo sull'economia locale.

Inoltre, un totale di 3.556 persone ha già votato per la loro tapa preferita attraverso l'applicazione La Laguna Zona Comercial (LLZC), un livello di partecipazione che si è moltiplicato esponenzialmente rispetto al numero di partecipanti durante l'intera edizione precedente, che era di 4.083.Va sottolineato che quest'anno sono 35 gli stabilimenti partecipanti a uno degli appuntamenti più attesi con la gastronomia e la tradizione del municipio, organizzato da LLZC con il sostegno della Federazione delle Aree Urbane delle Canarie (FAUCA) e promosso dal Comune di La Laguna attraverso il suo assessorato al Commercio e Turismo.

Estefanía Díaz ha evidenziato che questa azione è “una vetrina di lusso per le cucine delle taverne, ristoranti e caffetterie partecipanti, che contribuisce a migliorare significativamente il fatturato delle attività della città”, sottolineando che “questi tipi di eventi non solo promuovono il consumo locale, ma rafforzano anche l'identità e l'attrattiva di La Laguna, dimostrando il valore della collaborazione per lo sviluppo economico e culturale”.

Il presidente di FAUCA, Abbas Moujir, ha insistito “sull'importanza di continuare a unire gli sforzi tra i settori pubblico e privato per promuovere campagne come la Ruta de la Tapa. Questo evento gastronomico, che continua a essere uno degli appuntamenti più attesi durante la stagione estiva, contribuisce a promuovere e dare visibilità al settore della ristorazione della città”. Tutto ciò, ha concluso, “fa della Zona Commerciale Aperta di La Laguna un vero e proprio punto di riferimento, dimostrando il successo e i benefici che la collaborazione tra i due settori apporta”.

Da parte sua, Iván Pérez ha affermato che “da LLZC siamo molto soddisfatti del modo in cui le attività partecipanti si sono coinvolte nell'iniziativa, inoltre, la positiva accoglienza da parte della cittadinanza trasforma la ruta in un appuntamento imprescindibile per i tenerifeni, visitatori e turisti, durante questo mese di luglio”.In questo contesto, il presidente della LLZC ha indicato che, “in collaborazione con FAUCA e con il sostegno delle autorità locali, siamo concentrati nel trasformare La Laguna nell'epicentro della gastronomia e del commercio dell'arcipelago.

I nostri progetti, sia quelli puntuali che si adattano alle esigenze mutevoli sia quelli che, come la Ruta de la Tapa, si consolidano anno dopo anno nell'agenda del tempo libero della cittadinanza, ci posizionano come promotori dell'attività culturale e della dinamizzazione economica.”Come da tradizione, la ruta si svolge dal 1° al 31 luglio e le tapas vengono offerte al prezzo di 4 euro, che include anche una bevanda, acqua, birra o vino.

L'obiettivo di questa proposta è mettere a disposizione della cittadinanza un'offerta gastronomica attraente che generi afflusso di visitatori alla Zona Commerciale Aperta della città, promuovendo il consumo con l'incentivo di dare ai clienti la possibilità di fare da “giuria popolare” nell'assegnare i premi per la migliore tapa del 2024.

### Partecipazione tramite l'app di LLZC ###

Attraverso l'applicazione dell'Associazione Imprenditoriale La Laguna Zona Comercial, [https://app.lalagunazonacomercial.com](https://app.lalagunazonacomercial.com), che attualmente conta circa 4.600 utenti, il pubblico può consultare online tutte le informazioni e una mappa riguardante le attività partecipanti alla ruta, nonché vedere la descrizione e la fotografia di ogni tapa, tra gli altri aspetti. Inoltre, attraverso questa applicazione, gli utenti che voteranno per scegliere la loro tapa preferita avranno la possibilità di partecipare all'estrazione di una crociera per due persone nel Mediterraneo a bordo della MSC World Europa, che permetterà di visitare città di grande importanza storica e architettonica come Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta.

Altro di Tenerife!

Vai alla sezione

Altre Ciao!

Vai alla sezione

Altre Ciao!

Vai alla sezione

Altre Ciao!

Vai alla sezione

Altre Ciao!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD