Isole Canarie: Elezioni Europee 6-9 giugno 2024

16/2/2024
La Gomera

Gli elettori italiani che si trovano temporaneamente nel territorio della circoscrizione consolare del Vice Consolato d’Italia di Arona – isole Canarie, nonché i familiari con essi conviventi, possono votare per i membri del Parlamento UE spettanti all’Italia presso i seggi istituiti dall’Ufficio consolare nella citata circoscrizione.

Per essere ammessi al voto, è necessario presentare entro il 21 marzo 2024 una domanda che deve preferibilmente essere redatta utilizzando il modello qui disponibile (SCARICA QUI IL MODELLO DI RICHIESTA).

La richiesta deve riportare l’indicazione specifica dei motivi, di studio o lavoro, per i quali il connazionale si trova nel territorio della circoscrizione consolare e deve essere corredata dall’attestazione del datore di lavoro/dell’istituto od ente presso cui svolge la sua attività di studio oppure da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta, ovvero la qualità di familiare convivente.

La domanda, che è indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, deve essere presentata unicamente presso il Vice Consolato d’Italia ad Arona (gli Uffici Onorari della circoscrizione non sono abilitati a riceverla) secondo una delle seguenti modalità:

(modalità consigliata) inviando per posta elettronica alla casella arona.elezioni@esteri.it  i seguenti documenti (importante: dimensione massima complessiva degli allegati 10 MB):

il modulo di domanda firmato in scansione digitale;

certificazione con i motivi di studio e di lavoro della permanenza all’estero o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

copia di un documento d’identità del richiedente;

inviando per posta cartacea all’indirizzo del Vice Consolato d’Italia ad Arona (Av. Antonio Dominguez, 5 – Zentral Center 5º Planta/Oficina 8 – 38650 Playa de Las Américas, Arona – S.C. de Tenerife) i seguenti documenti: continua su Elettori temporanei per motivi di lavoro e studio. Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia

Altro di La Gomera!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD