La comunicazione questa sconosciuta di Maria Sion Crucitti

14/2/2024
Approfondimenti Video

Perchè “questa sconosciuta”? Semplicemente perchè nonostante la comunicazione sia la base su cui costruire progetti concreti, siano essi di natura affettiva piuttosto che di crescita personale, eppure, spesso si fa tanta fatica a comprendersi, ad instaurare un dialogo sincero, affidandoci, ahimè, a scambi verbali pieni di omissioni e malintesi, per paura di…

Comunque le ragioni per le quali ritengo vada sviluppato questo argomento, sono davvero molteplici e includono qualsiasi campo; dalle relazioni interpersonali, come appunto le questioni di cuore o di amicizia, al campo delle proprie attività, così come per il business e a tanto altro ancora.

Ebbene sì! La comunicazione ci permette di fare delle scelte che andranno a influenzare la nostra vita, spesso in modo determinante. Ci avete mai pensato? Proprio per questo, ogni mese, il Direttore del giornale – Vivi Tenerife –, Sig.ra Antonina Giacobbe, mi riserverà uno spazio, all’interno del quale, andrò ad approfondire, settore per settore, strategie di comunicazione consone ad ogni tipo di argomento, che mi auguro tanto, possano essere per voi lettori, un ulteriore aiuto in qualsiasi campo voi possiate operare. Inoltre, se qualcuno di voi, strada facendo, ha da suggerirmi un argomento da sviluppare su un settore specifico, lo prenderò certamente in considerazione.

Nel rispetto di ogni unica e irripetibile personalità che ci contraddistingue, è possibile stabilire, dinamiche linguistiche, nonchè del corpo piuttosto che della voce, che ci permettono di far arrivare alla persona/e con le quali stiamo interagendo, un messaggio chiaro, mirato e produttivo. Fermo restando che la “spontaneità”, unità ad una buona dose di “guardo bene chi ho di fronte”, rimane sempre la carta vincente in assoluto, in qualsiasi settore ci si stia muovendo. Il mio non sarà un trattato tecnico sul bon ton, o una pletora di suggerimenti vari su “come applicare tecniche di successo”, bensì una lunga e bella chiacchierata mensile su come far fruttare quel meraviglioso strumento che chiamiamo “comunicazione”, in una modalità che, di questi tempi, è andata un po’ persa, ovvero con il cuore.

Ma si può mettere il cuore dovunque nella comunicazione? Assolutamente sì.

Vi invito a scoprirlo seguendomi in questa avventura fatta di leggerezza, semplicità, disponibilità e tanta “buona comunicazione”.

Maria Sion Crucitti

mariasion.canarie@gmail.com

Altri Approfondimenti Video!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD