Scalo a Tenerife del catamarano ”Spirito di Stella”. Presentazione del progetto WoW

6/12/2023
Approfondimenti Video

Il 5 dicembre ha avuto luogo la presentazione del Progetto WoW (Wheels on Waves around the World 2023), con il patrocinio del Ministero della Difesa Italiano, in concomitanza dello scalo, avvenuto alla Marina di Santa Cruz de Tenerife, del catamarano “Spirito di Stella”, con l’organizzazione del Vice Consolato d’Italia in Arona. L’evento è stato presentato e celebrato presso il Real Club Nautico di Santa Cruz de Tenerife, dopo la conferenza stampa tenuta alla presenza delle Autorità civili e militari e associazioni italiane e canarie. Questo nobile progetto, a carattere inclusivo, è volto a tutte le persone portatrici di disabilità e nasce originariamente per il personale di tutte le Forze Armate, vittime di lesioni o mutilazioni tali, da averli resi invalidi, durante il loro servizio. (dal precedente articolo: “Ruote sulle onde” 2023-2025 in giro per il mondo)

Il Capitano di Vascello Massimiliano SIRAGUSA, Addetto militare presso l’Ambasciata, che ha peraltro seguito tutte e tre le tappe spagnole dell’imbarcazione, ha magistralmente condotto la presentazione del Progetto. Nel corso della Conferenza si è potuto assistere alla proiezione di un video promozionale dell’impresa, seguito poi da un collegamento in diretta con il Comandante dell’imbarcazione, ancora in viaggio verso l’Isola di Tenerife.

Lo “Spirito di Stella”, dal 7 al 9 dicembre, accoglierà a bordo persone con disabilità motorie, dando loro la possibilità di vivere sul mare, un’esperienza unica e di valore, finalizzata ad incentivare ancora di più queste coraggiose persone, a non perdere mai l’amore per la Vita, profondamente ancorati alla loro volontà; questa grandiosa forza che, se da noi sostenuta con fiducia e costanza, “sposta le montagne”.

Altri Approfondimenti Video!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione

Altre Rubriche!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD