Rock italiano a Tenerife: i Dynamos conquistano l'isola con la loro musica!

23/7/2024
Editoriali

La musica è l’anima di Tenerife.

Tra il ritmo delle onde e il calore del sole, l’isola si anima con note vibranti che raccontano storie di passione e sogni. Una di queste storie è quella dei Dynamos, un trio italiano che ha trovato la sua strada proprio su questa isola. La band, composta da Paolo (voce e chitarra), Stefano (basso e cori) e Luca (batteria), ha deciso di seguire il richiamo del rock e stabilirsi a Tenerife.

Con un repertorio che spazia dal rock al blues, dal pop al reggae, i Dynamos hanno saputo conquistare il pubblico dell'isola con il loro sound versatile e coinvolgente. Suonano nei locali più prestigiosi di Tenerife, tra cui l’Hard Rock Café Tenerife, l’Hard Rock Hotel Tenerife, il Bull's Head Bar e il Torviscas Beach Club, portando energia e passione in ogni performance.

Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Paolo Scialò, il carismatico frontman dei Dynamos, che ci ha raccontato come è nata la band e come l’isola ha influenzato la loro musica. Ecco un estratto dell'intervista esclusiva:

Paolo, come è nata l’idea di formare i Dynamos proprio a Tenerife?"

Tutto è iniziato circa sei anni fa. Ci siamo conosciuti sull’isola suonando con varie band, ma è stato solo nel 2023 che abbiamo deciso di iniziare questo nuovo progetto insieme. L’energia che abbiamo sentito è stata così forte che abbiamo deciso di restare e vedere dove ci avrebbe portato questa avventura musicale."

Il rock è il vostro genere principale, ma avete anche altre influenze. Come avete definito il vostro stile?

"Il nostro stile è un mix di rock, blues, pop e reggae. Ognuno di noi ha influenze diverse, e questo ci permette di creare un suono unico. Il rock rimane il nostro punto di partenza, ma ci piace esplorare altri generi e mescolarli nelle nostre canzoni."

Come siete riusciti a inserirvi nella scena musicale di Tenerife?"

Ci siamo inseriti nella scena musicale grazie a collaborazioni con altri artisti dell'isola. Suonando insieme, ci siamo subito resi conto che tra noi tre c'era una grande intesa, e così abbiamo deciso di formare un nuovo progetto insieme."

Cosa ti ha spinto a trasferirti definitivamente a Tenerife?

"Mi sono trasferito a Tenerife nel 2016 dopo essere stato in vacanza l'anno precedente. L'isola mi ha colpito sin da subito e mi sono detto perché no? In Italia ultimamente non ero molto soddisfatto della mia situazione lavorativa, e quindi ho preso questa decisione."

Sei grato per il percorso che stai facendo con i Dynamos?

"Assolutamente. Ogni giorno è una nuova opportunità e ci sentiamo davvero privilegiati a poter vivere di musica in un luogo così meraviglioso. Ogni concerto, ogni nuovo brano, ogni incontro con i fan ci riempie di gratitudine e ci motiva a dare sempre il massimo."

Quali sono i prossimi obiettivi per i Dynamos?

"Con i Dynamos, stiamo già lavorando su un progetto parallelo. Oltre a suonare cover dei grandi classici della musica internazionale, vogliamo metterci in gioco registrando del nuovo materiale originale."

C’è un messaggio che vuoi lasciare ai nostri lettori?

"Se volete passare una bella serata con della buona musica 100% live, veniteci a vedere! Se avete voglia, cominciate a seguirci su Instagram @Dynamos_tenerife, così avrete modo di sapere quando e dove suoniamo, dato che lo pubblichiamo sempre nelle storie. Grazie per il supporto!"

Altri Editoriali!

Vai alla sezione

Altri Editoriali!

Vai alla sezione

Altri Editoriali!

Vai alla sezione

Altri Editoriali!

Vai alla sezione

Altri Editoriali!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Per informazioni su come pianificare
la tua campagna pubblicitaria su ViviLeCanarie:
+34 618 865 896
+34 626 646 881
info@vivilecanarie.com
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD